Circ.n222 "Isola del tesoro: alla ricerca della biodiversità" - Legambiente + CEA

01/06/2015

Ai DOCENTI
Agli ALUNNI classi 2^
Ai GENITORI degli alunni classi 2^
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
Agli ATTI

"Isola del tesoro: alla ricerca della biodiversità" - Legambiente + CEA

In coerenza con la programmazione disciplinare di scienze raccordata alla scoperta e conoscenza del territorio, Legambiente e CEA (Centro Educazione Ambientale)organizza un percorso di sensibilizzazione e acquisizione delle competenze base per riconoscere e rispettare i diversi habitat naturali del territorio, grazie anche all'uso di strumenti scientifici.

Il percorso formativo prevede un incontro di 2 ore a carattere teorico-interattivo, tenuto dagli esperti delle Ass.ni proponenti e una giornata sull'"Isola dei Conigli" con approccio didattico pratico.

Mercoledì 03 giugno:
classe 2A /⁠ 2B dalle ore 8.30 alle ore 10.30;
classe 2C /⁠ 2D dalle ore 10.45 alle ore 12.45
si recheranno in Auditorium accompagnati dai docenti in servizio.

Sabato 06 giugno:
ore 8.30: ingresso a scuola e appello (docente della 1^ ora);
ore 8.40: gli alunni si recheranno sulla Riviera di Ponente accompagnati dai docenti
ore 9.00: imbarco verso l'Isola dei Conigli e inizio attività
ore 13.00: fine attività sull'Isola dei Conigli e rientro a scuola.
ore 13.30: fine attività didattica.

Rita Ortenzia De Vito

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DA RESTITUIRE A SCUOLA

AL DIRIGENTE SCOLASTICO
dell’ISTITUTO COMPRENSIVO – PORTO CESAREO

Il/La sottoscritto/a ……………………………………………………………………………… padre/madre dell’alunno/a

…………………………………………………………………………, frequentante  la classe 2^ sez. ……… Secondaria di 1° grado, preso atto delle finalità educative e formative del percorso di sensibilizzazione e acquisizione delle competenze base per riconoscere e rispettare i diversi habitat naturali del territorio, grazie anche all'uso di strumenti scientifici (Circolare n. 222 del 01/06/2015 avente per oggetto"Isola del tesoro: alla ricerca della biodiversità" - Legambiente + CEA).
                                                    AUTORIZZA

• Il proprio/a figlio/a a partecipare alle attività programmate, sabato 06 giugno c.a. in seno al suddetto percorso

Porto Cesareo, ____________________                                  FIRMA DEL GENITORE

_________________________________________________