Circ.n131 La robotica entra a scuola - RETTIFICA

 

 stemma-della-repubblica-italiana-colori

 ISTITUTO COMPRENSIVO PORTO CESAREO (LE) - 73010
Tel. & Fax 0833/569105
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.I. 91012680756

Circ. N°

131

 

Porto Cesareo,

16/02/2015

 

 

Ai DOCENTI
Agli ALUNNI classi 1^ e 2^
Ai GENITORI degli alunni classi 1^ e 2^
 SCUOLA PRIMARIA
Al PERSONALE ATA
Al DSGA
SEDI

OGGETTO:

 La robotica entra a scuola - RETTIFICA

      Data la forte risonanza che il "Coding", ampiamente promosso dal MIUR soprattutto come attività da potenziare nella scuola primaria, sta riscuotendo nell'ambito della didattica innovativa associata alle nuove tecnologie, questo Istituto, come deliberato nei consigli di Interclasse di 1^ e 2^, proporrà agli alunni attività formative di robotica che li vedrà impegnati in un percorso didattico-lavoratoriale-sperimentale di "Robotica", sia in contesto d'aula con l'ausilio di un esperto, sia in un successivo momento dimostrativo di fronte alla platea dei genitori.
Di seguito le date rettificate per la dimostrazione pratica di robotica.
Ai soli alunni (laboratorio LIM Scuola Primaria):

  • classi 1^A + 2^B giovedì 19 febbraio: dalle ore 8.30;
  • classe 2A venerdì 20 febbraio dalle ore 14.00;
  • classi 1^B + 2^C martedì 24 febbraio: dalle ore 8.30.

Dimostrazione con i genitori (laboratorio informatico Scuola secondaria 1° grado):

  • classe 2^C giovedì 26 febbraio ore 15.00-16.30;
  • classe 2^B giovedì 26 febbraio ore 16,30-18.00;
  • classe 2^A venerdì 27 febbraio ore 15.00-16.30;
  • classe 1^A giovedì 03 marzo ore 15,00- 16,30;
  • classe 1^B giovedì 03 marzo ore 16,30- 18,00.

Il Gruppo di eccellenza di 2^ delle Classi aperte prolungherà le attività grazie alla partecipazione al Concorso Nazionale "Robocup jr Italia 2015 under 14" di cui saranno fornite ulteriori indicazioni dall'esperto in occasione dell'incontro a Scuola con gli alunni.

F.to Il DIRIGENTE SCOLASTICO
 Rita Ortenzia DE VITO

redazione: