Circ.n102 Programma "Frutta nelle scuola" - AVVIO progetto a.s. 2014/2015

Agli ALUNNI
Ai GENITORI degli alunni

Programma "Frutta nelle scuola" - AVVIO progetto a.s. 2014/2015

Con la presente si comunica che il programma di distribuzione assistita di prodotti ortofrutticoli nell’ambito del Programmazione comunitario "Frutta nelle Scuole" anno
scolastico 2014/2015, avrà inizio giorno 07 gennaio 2015.
     Il Programma europeo FRUTTA NELLE SCUOLE, interamente finanziato con risorse comunitarie e nazionali, persegue gli obiettivi di far aumentare nei bambini fra i 6 e gli 11 anni d’età il consumo di frutta e verdura orientandoli a corrette ed equilibrate abitudini alimentari e ci contrastare il fenomeno dell'obesità infantile che predispone all'obesità nell'età adulta. Introdotto dal regolamento (CE) n.1234/2007 del Consiglio del 22 ottobre 2007, distribuisce gratuitamente alle scuole primarie per la merenda di metà mattina prodotti ortofrutticoli freschi di qualità certificata (DOP, IGP, Biologici), in gran parte ottenuti con metodi di produzione integrata e scelti in base alla stagionalità.
     I docenti potranno avvalersi di tutte le informazioni disponibili sul sito www.fruttanellescuole.gov.it, dei materiali messi a disposizione dal Programma stesso ed eventualmente dagli Assessorati all'Agricoltura delle Regioni, che attuano propri progetti di educazione alimentare, in sinergia con il Programma "Frutta nelle scuole".
     In seguito alla comunicazione della Ditta RTI Arca Fruit, responsabile delle consegne relative al programma "Frutta nelle scuole", si allega il calendario delle distribuzioni della frutta previste per l'anno scolastico 2014-15.
Il calendario potrebbe subire modifiche nel corso delle attività di distribuzione, ogni variazione sarà tempestivamente comunicata.
Infine per evitare spiacevoli inconvenienti, si chiede di specificare di seguito eventuali allergie dei propri figli.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DA CONSEGNARE A SCUOLA

Io sottoscritto/a _________________________________________________padre/madre

dell’alunno/a