Circ.n. 171 Scrutini Finali Scuola Primaria

 

 

 stemma-della-repubblica-italiana-colori

 ISTITUTO COMPRENSIVO PORTO CESAREO (LE) - 73010
Tel. & Fax 0833/569105
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.I. 91012680756

Circ. N°

171

 

Porto Cesareo,

09/06/2018

 

 

Ai Docenti 
Scuola Primaria
Al Personale ATA
Al DSGA
SEDI

OGGETTO:

 Scrutini Finali Scuola Primaria

Si comunica che i Consigli di Classe per la valutazione di fine anno, sono convocati, presso la sede della Scuola Primaria di via Rossini, secondo il calendario di seguito descritto, per discutere e deliberare sui seguenti punti all’OdG:

  1. approvazione dei voti per disciplina;
  2. attribuzione del giudizio sintetico della rilevazione dei progressi e del comportamento;
  3. delibera di ammissione o di non ammissione alla classe successiva;
  4. Compilazione del Certificato delle Competenze (per le classi quinte).

Calendario

giovedì 14 Giugno 2018
dalle ore 08,30 alle ore 09,30 CLASSE 1^A
dalle ore 09,30 alle ore 10,30 CLASSE 1^B
dalle ore 10,30 alle ore 11,30 CLASSE 1^C

dalle ore 11,30 alle ore 12,30 CLASSE 3^A
dalle ore 12,30 alle ore 13,30 CLASSE 3^B
dalle ore 13,30 alle ore 14,30 CLASSE 3^C

dalle ore 15,30 alle ore 16,30 CLASSE 4^A
dalle ore 16,30 alle ore 17,30 CLASSE 4^B

Venerdì 15 Giugno 2018
dalle ore 08,30 alle ore 09,30 CLASSE 2^A
dalle ore 09,30 alle ore 10,30 CLASSE 2^B/C

dalle ore 10,30 alle ore 11,30 CLASSE 5^B
dalle ore 11,30 alle ore 12,30 CLASSE 5^A
dalle ore 12,30 alle ore 13,30 CLASSE 5^C

Si precisa che lo scrutinio finale è di competenza dei docenti di classe.
Gli stessi docenti, in sede di scrutinio finale, con decisione assunta all’unanimità, possono non ammettere l’alunno alla classe successiva solo in casi eccezionali e comprovati da specifica motivazione (art. 3 del D. Lsg. 62 del 13/04/2017).
Si ricorda inoltre che,lo scrutinio finale costituisce il momento conclusivo dell’attività didattica-educativa annuale e non deve essere la risultanza di apposite prove, bensì delle osservazioni e verifiche effettuate dall’équipe pedagogica nel corso dell’intero anno scolastico.
I docenti sono invitati a inserire nel registro elettronico le proposte di voto entro mercoledì 13/06/2018, eventuali proposte di modifica potranno essere effettuate in sede di scrutinio.
I Consigli di Classe saranno presieduti dalla docente Bruno Anna, delegata dal Dirigente Scolastico.
Si comunica infine che la consegna del documento di valutazione alle famiglie è fissata per venerdì 22 giugno 2018 dalle ore 09,00 alle ore 12,00 presso i locali della scuola primaria.

I docenti sono pregati di far trascrivere l’avviso sul diario degli alunni.
Si confida nella consueta collaborazione.

F.to Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Giuseppe PRETE

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs n 39 del 12/02/1993

 redazione:Anna Bruno