Circ.n.128 Visita guidata: evento “Dalla Terra alla Luna – alla scoperta dello spazio” presso il Centro Commerciale di Cavallino (Lecce), classi 4^ - Scuola Primaria

10/04/2018

Ai DOCENTI
Agli ALUNNI CLASSI 4^
Ai GENITORI degli alunni classi 4^

Si comunica che venerdì 13 aprile 2018, nell'ambito dell'Offerta Formativa è stata organizzata l'uscita didattica delle classi quarte della Scuola Primaria presso il Centro Commerciale di Cavallino (Lecce) per partecipare all’evento “Dalla Terra alla Luna – alla scoperta dello spazio”.
L’iniziativa ha la finalità di raccontare e far conoscere lo spazio, i pianeti e il sistema solare, la storia dello sbarco sulla Luna, attraverso installazioni e ambientazioni a tema, ricostruzioni di modelli scientifici velivoli spaziali in scala, mostre fotografiche e proiezione di video-documentari. Ampio spazio sarà dedicato ad attività didattiche, laboratori creativi-scientifici multimediali, con il supporto delle più innovative tecnologie. Inoltre, per completare il panorama delle scoperte e delle attività dell’uomo nello spazio più vicino, sarà possibile sperimentare un simulatore di volo e un aereo delle Frecce Tricolore dell’Aeronautica Militare.
     La partenza, con il pullman, è fissata per le ore 8.15 dalla scuola Primaria con rientro alle ore 13.30 circa.
La quota pro capite, per trasporto è di € 7.00.
     La presente comunicazione deve essere diffusa a mezzo diario e controfirmata, per la verifica, da uno dei genitori.
L’insegnante della prima ora del giorno successivo alla comunicazione, controllerà le firme, annotando eventuali inadempienze.

Dott. Giuseppe PRETE

DA RESTITUIRE A SCUOLA

Al DIRIGENTE SCOLASTICO dell'I.C. Porto Cesareo

Il/La sottoscritto/a __________________________________ padre/madre

dell'alunno/a _____________________________ della classe 4^ sez. ___

della Sc. Primaria,

AUTORIZZO

mio/a figlio/a a partecipare all’evento “Dalla Terra alla Luna – alla scoperta dello spazio” presso il Centro Commerciale di Cavallino (Lecce),  in pullman, venerdì 13 aprile c.a. in orario curricolare versando la quota di € 7,00 per il trasporto.

FIRMA del GENITORE