Circn. 123 Spettacolo teatrale “Arcoiris” presso il Teatro Comunale - Nardò classi: 1^ - Scuola Primaria

28/03/2018

Ai DOCENTI
Agli ALUNNI classi 1^
Ai GENITORI degli alunni classi 1^

Spettacolo teatrale “Arcoiris” presso il Teatro Comunale - Nardò  classi: 1^ - Scuola Primaria

Si comunica che giovedì 05 aprile 2018, nell'ambito dell'Offerta Formativa è stata organizzata l'uscita didattica delle classi prime della Scuola Primaria presso il Teatro Comunale di Nardò per la visione dello spettacolo teatrale "Arcoiris”.  Lo spettacolo, ricco di rimandi simbolici e introspettivi, lancia un messaggio quanto mai attuale e offre delle verità fondamentali che, come i colori, se rimangono isolate diventano sterili e dannose perchè danno una visione univoca delle cose.
Solo mischiando insieme questi colori, quindi solo attraverso il confronto si può trovare un equilibrio che faccia funzionare il mondo in maniera armonica.
Perchè la vita non e
̀ mai solo bianca o nera, solo grigia, solo blu o gialla o rossa. La vita è colore, è tutti i colori messi insieme, è lo stupore di fronte alla bellezza di un fiore che raccoglie in sé tutte le sfumature del mondo.
Finalità: stimolare le diverse forme di apprendimento potenziando e indirizzando energie creative; stimolare la riflessione sulle sensazioni, emozioni e sentimenti.

La partenza, con i pullman della Ditta Malagnino, è fissata per le ore 9.30 dalla scuola Primaria con rientro alle ore 12.30 circa.
La quota pro capite, per ingresso al teatro e trasporto è di € 9.00.
     La presente comunicazione deve essere diffusa a mezzo diario e controfirmata, per la verifica, da uno dei genitori.
L’insegnante della prima ora del giorno successivo alla comunicazione, controllerà le firme, annotando eventuali inadempienze.

Dott. Giuseppe NUZZACI

------------------------------------------------------------------------------------------------

DA RESTITUIRE A SCUOLA

Al DIRIGENTE SCOLASTICO dell'I.C. Porto Cesareo

Il/La sottoscritto/a __________________________________ padre/madre

dell'alunno/a _____________________________ della classe 1^ sez. ___

della Sc. Primaria,

AUTORIZZO

mio/a figlio/a a partecipare allo Spettacolo teatrale “Arcoiris” presso il Teatro Comunale - Nardò con pullman della Ditta Malagnino, giovedì 05 aprile c.a. in orario curricolare versando la quota di € 9,00 per l’ingresso a teatro e trasporto.

FIRMA del GENITORE