Circ.n. 107 Progetto "Corsa contro la fame" - AVVIO

Agli ALUNNI delle Classi 3^, 4^ e 5^
Ai GENITORI degli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^

Progetto "Corsa contro la fame" - AVVIO

Si comunica l’avvio del progetto in oggetto.
Il progetto “Corsa contro la fame”, rivolto agli alunni degli alunni delle classi 3^ 4^ e 5^ della Scuola Primaria,
è un progetto innovativo,  che mettendo insieme didattica, sport e solidarietà rappresenta una straordinaria opportunità di formare, responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi, partendo dal tema della fame e della malnutrizione infantile.
L
a Corsa contro la Fame sensibilizza gli studenti sulle cause e le conseguenze della fame nel mondo e li coinvolge direttamente facendoli diventare loro stessi parte della soluzione.
Dopo gli incontri di sensibilizzazione con gli studenti e prima della Corsa vera e propria, il progetto ruota intorno al passaporto solidale che viene consegnato ad ogni studente; attraverso questo fondamentale strumento di informazione, supporto e responsabilizzazione i ragazzi entrano in azione e coinvolgono parenti, amici e conoscenti per costruire concretamente un mondo senza fame.
Giorno 16 marzo 2018, gli operatori responsabili del progetto svolgeranno le attività didattiche di sensibilizzazione nelle classi in epigrafe.
     Tale informazione deve essere comunicata a mezzo diario e controfirmata per la verifica da uno dei genitori.
L'insegnante della PRIMA ORA del giorno successivo alla comunicazione controllerà le firme, annotando eventuali inadempienze.

F.to Il DIRIGENTE  SCOLASTICO
Dott. Giuseppe PRETE