Circ.n. 88 Spettacolo teatrale “Ri-fiuto” presso il Teatro Comunale - Nardò classi: 3^ e 4^ - Scuola Primaria

16/02/2018

Ai DOCENTI delle Classi 3^A – B - C
Agli ALUNNI delle Classi 3^A – B - C
Ai GENITORI degli alunni Classi 3^A - B - C
Ai DOCENTI delle Classi 4^A - B
Agli ALUNNI delle Classi 4^A - B
Ai GENITORI degli alunni Classi 4^A - B

Spettacolo teatrale “Ri-fiuto” presso il Teatro Comunale - Nardò  classi: 3^ e 4^ - Scuola Primaria

Si comunica che martedì 20 febbraio 2018, nell'ambito dell'Offerta Formativa è stata organizzata l'uscita didattica delle classi terze e quarte della Scuola Primaria presso il Teatro Comunale di Nardò per la visione dello spettacolo teatrale "Ri-fiuto”.  La tematica affrontata nello spettacolo (oltre a quella del valore dell’amicizia) è quella dei rifiuti, non solo intesi come spazzatura ma anche come rifiuti sociali o come il sentirsi rifiutati dagli altri. Lo spettacolo, seppur con ironia, racconta di ineducate abitudini e inutili sprechi, anche attraverso un linguaggio pensato appositamente per le nuove generazioni.
Finalità: stimolare le diverse forme di apprendimento potenziando e indirizzando energie creative;
Favorire la crescita di una mentalità ecologica.
     La partenza, con i pullman della Ditta Cirfeda, è fissata per le ore 9.30 dalla scuola Primaria con rientro alle ore 12.30 circa.
La quota pro capite, per ingresso al teatro e trasporto è di € 8.50.
     La presente comunicazione deve essere diffusa a mezzo diario e controfirmata, per la verifica, da uno dei genitori.
L’insegnante della prima ora del giorno successivo alla comunicazione, controllerà le firme, annotando eventuali inadempienze.

Dott. Giuseppe PRETE

DA RESTITUIRE A SCUOLA

Al DIRIGENTE SCOLASTICO dell'I.C. Porto Cesareo

Il/La sottoscritto/a ____________________________________ padre/madre

dell'alunno/a _______________________________ della classe ____^ sez. ______

della Sc. Primaria,

AUTORIZZO

mio/a figlio/a a partecipare allo Spettacolo teatrale “Ri-fiuto” presso il Teatro Comunale - Nardò con pullman della Ditta Cirfeda, martedì 20 febbraio c.a. in orario curricolare versando la quota di € 8,50 per l’ingresso a teatro e trasporto.

FIRMA del GENITORE