Circ.n. 48 Programma "Frutta nelle scuole": Avvio progetto a.s. 2017-2018

Agli ALUNNI
Ai GENITORI degli alunni

Programma "Frutta nelle scuole": Avvio progetto a.s. 2017-2018

Con la presente si comunica che il programma di distribuzione assistita di prodotti ortofrutticoli nell’ambito del Programmazione comunitario "Frutta nelle Scuole" anno scolastico 2017/2018, avrà inizio giorno 04 dicembre 2018.
Si rammenta che il progetto in oggetto è attuato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con il contributo finanziario dell'Unione Europea e del Ministero dell'Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, le Regioni Italiane e le Provincie Autonome.
Gli obiettivi primari del programma sono: promuovere il consumo della frutta e della verdura tra gli alunni delle scuole primarie affinché imparino ad assumere abitudini alimentari corrette ed equilibrate; contrastare il fenomeno dell'obesità infantile che predispone all'obesità nell'età adulta.
Il calendario completo della distribuzione dei prodotti non è ancora disponibile.
E’ prevista la distribuzione dei seguenti prodotti: arance, mele, kiwi, pere, nettarine, albicocche, ciliegie, fragole, angurie, meloni, pomodorini, carote, finocchi, succo di frutta e mousse d mela, clementine, mandarini, susine, uva, loti (Kaki), frutta in guscio, carote cotte a vapore, piselli cotti .
Per evitare spiacevoli inconvenienti, si chiede di comunicare eventuali allergie dei propri figli.

Dott. Francesco G. NUZZACI

redazione:Anna Bruno
------------------------------------------------------------------------------------------------

Da restituire a scuola