Circ.n. 23 Ritiro degli alunni all'uscita della scuola

27/10/2017

Ai DOENTI dell'I.C.
Ai GENITORI degli Alunni dell'I.C.
e.p.c. Al sig SINDACO del Comune di
PORTO CESAREO

Ritiro degli alunni all'uscita della scuola

In attesa della rivisitazione delle disposizioni regolanti l'uscita dalla scuola degli alunni, nella seduta del Consiglio d'Istituto del prossimo 06 novembre c.a., le SS.LL. sono invitate ad organizzarsi per ritirare personalmente, o tramite persona oppositamente delegata, il proprio/a figlio/a all'uscita della scuola, qualora non utilizzi - per espressa dichiarazione - lo scuolabus.
     Quanto sopra si rende necessario dopo la recente pronuncia della Corte di Cassazione circa le relative responsabilità dei genitori e della scuola, ribadite da ultimo dal Ministro dell'Istruzione, come da allegato.

Dott. Francesco G. NUZZACI

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DA RESTITUIRE A SCUOLA

Al DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO - PORTO CESAREO