Circ.n. 15 Elezione dei Rappresentanti nel Consiglio di Classe, di Interclasse, di Intersezione

Ai DOCENTI dell’I.C
Ai GENITORi degli alunni dell’I.C

VISTA la delibera del Consiglio d'Istituto del 05/09/2017, per sopraggiunti motivi organizzativi, non altrimenti rinviabili, le elezioni dei rappresentanti dei Consigli di Intersezione, d'Interclasse, di Classe anzichè il 26/10, si terranno mercoledì 25 ottobre 2017, pertanto,

VISTA la C. M. n. 11642 del 26/09/2017;

DISPONE

di convocare, per ciascuna classe, l’Assemblea dei genitori per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Classe per la Scuola Secondaria di 1° grado, di Interclasse per la scuola Primaria e di Intersezione per la Scuola dell’Infanzia, per l’anno scolastico 2017/2018, secondo il seguente schema orario:

• per la Scuola dell’Infanzia –VIA PICCINNI alle ore 16.00 del 25/10/2017 nei locali della Scuola dell’Infanzia
  • per la Scuola Secondaria di 1° grado – VIA PICCINNI alle ore 16.30 del 25/10/2017 nei locali della Scuola Secondaria.
  • per la Scuola Primaria -VIA ROSSINI alle ore 17.00 del 25/10/2017 nei locali della Scuola Primaria

L’assemblea avrà la durata di un’ora e tratterà il seguente ordine del giorno:

• Comunicazione introduttiva del Dirigente Scolastico o di un docente delegato
  • Piano dell’Offerta Formativa – linee essenziali
  • Costituzione del seggio elettorale
  • Votazione – Scrutinio – Proclamazione degli eletti.

Il seggio elettorale composto da un Presidente e due scrutatori scelti tra gli elettori della classe/sezione, si insedierà senza soluzione di continuità al termine dell’assemblea.

Le operazioni di voto inizieranno non prima che sia trascorsa un’ora dalla convocazione dell’assemblea e si svolgeranno in non meno di due ore nella classe e nel plesso frequentati dai rispettivi figlioli. Al termine delle operazioni di voto ci sarà lo scrutinio e la proclamazione degli eletti.

Ogni elettore potrà esprimere il proprio voto, indicando sulla scheda la generalità del/i prescelto/i o il numero loro corrispondente rilevabili dall’elenco degli elettori. Si ricorda che tutti gli iscritti nell’elenco sono elettori ed eleggibili.

Le operazioni di scrutinio hanno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non possono essere interrotte fino al loro compimento.

IL PRESENTE INVITO E’ VALIDO COME CERTIFICATO ELETTORALE E VA ESIBITO AI RISPETTIVI SEGGI.

F.to Il Dirigente Scolastico
Dott. Francesco G. NUZZACI

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DA RESTITUIRE A SCUOLA