circ.33 Elezioni Rappresentanti Consiglio di classe

data:

09/10/2012

All'Albo

Elezioni dei Rappresentanti nel Consiglio di classe, di Interclasse, di Intersezione

VISTA la C. M. n. 6421/1 del 13/09/2012
                                         DISPONE
di convocare, per ciascuna classe, l’Assemblea dei genitori per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Classe per la Scuola Secondaria di 1° grado, di Interclasse per la scuola Primaria e di Intersezione per la Scuola dell’Infanzia, per l’anno scolastico 2012/2013, secondo il seguente schema orario:
per la Scuola dell’Infanzia –VIA PICCINNI alle ore 16.00 del 25/10/2012 nei locali della Scuola dell’Infanzia
per la Scuola Primaria -VIA ROSSINI alle ore 16.00 del 25/10/2012 nei locali della Scuola Primaria
per la Scuola Secondaria di 1° grado alle ore 16.00 del 25/10/2012 nei locali della Scuola Media.
L’assemblea avrà la durata di un’ora e tratterà il seguente ordine del giorno:

• Comunicazione introduttiva del Dirigente Scolastico o di un docente delegato
  • Piano dell’Offerta Formativa – linee essenziali
  • Costituzione del seggio elettorale
  • Votazione – Scrutinio – Proclamazione degli eletti.
    Il seggio elettorale composto da un Presidente e due scrutatori scelti tra gli elettori della classe/sezione, si insedierà senza soluzione di continuità al termine dell’assemblea.
    Le operazioni di voto inizieranno non prima che sia trascorsa un’ora dalla convocazione dell’assemblea e si svolgeranno in non meno di due ore nella classe e nel plesso frequentati dai rispettivi figlioli. Al termine delle operazioni di voto ci sarà lo scrutinio e la proclamazione degli eletti.
    Ogni elettore potrà esprimere il proprio voto, indicando sulla scheda la generalità dei prescelto/i o il numero loro corrispondente rilevabili dall’elenco degli elettori. Si ricorda che tutti gli iscritti nell’elenco sono elettori ed eleggibili.
    Le operazioni di scrutinio hanno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non possono essere interrotte fino al loro compimento.

IL PRESENTE INVITO E’ VALIDO COME CERTIFICATO ELETTORALE E VA ESIBITO AI RISPETTIVI SEGGI.

Ai Sigg. GENITORI DEGLI ALUNNI______________________________________________________

Al DIRIGENTE SCOLASTICO IISTITUTO COMPRENSIVO -PORTO CESAREO

I sottoscritti______________________________, genitori di ___________________________________________________

Frequentante la classe/sezione__________ dichiaro di aver ricevuto l’invito a partecipare all’assemblea del 25/10/2012 per le votazioni dei rappresentanti dei genitori.

(DATA) _________________                 (FIRMA)_____________________________

f.to        Giovanni Perrone