circ.31 Programma "Frutta nelle scuole": Avvio progetto

Agli ALUNNI
Ai GENITORI

Programma "Frutta nelle scuole": Avvio progetto

Con la presente si comunica che il programma "Frutta nelle Scuole" avrà inizio giorno 15 ottobre 2012.
Si rammenta che il progetto in oggetto è attuato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con il contributo finanziario dell'Unione Europea e del Ministero
dell'Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, le Regioni Italiane e le Provincie Autonome.
Gli obiettivi primari del programma sono: promuovere il consumo della frutta e della verdura tra gli alunni delle scuole primarie affinchè imparino ad assumere abitudini alimentari corrette ed equilibrate; contrastare il fenomeno dell'obesità infantile che predispone all'obesità nell'età adulta.
In seguito alla comunicazione della Ditta OROGEL, responsabile delle consegne relative al programma "Frutta nelle scuole", si allega il calendario delle distribuzioni della frutta previste per l'anno scolastico 2012-13.
Il calendario potrebbe subire modifiche nel corso delle attività di distribuzione, ogni variazione sarà comunque comunicata.
Infine per evitare spiacevoli inconvenienti, si chiede di comunicare eventuali allergie dei propri figli.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Io sottoscritto/a _______________________________padre/madre dell’alunno/a

_____________________________frequentante la   classe/sezione_________

COMUNICA