Circn180 Manifestazione ecologica "Spiagge e fondali puliti"

data:

21/05/2013

Agli alunni Sc. Sec 1° grado

Manifestazione ecologica "Spiagge e fondali puliti"

L'Istituto Comprensivo di Porto Cesareo, Legambiente, il Gruppo Scout Agesci, con la collaborazione dell'Ufficio del Parco del Comune di Porto Cesareo, organizzano la Manifestazione ecologica "Spiagge e Fondali Puliti" il giorno 1 giugno 2013.
Programma:
ore 9.00
partenza per la Riviera di Ponente dove un rappresentante dell'ufficio del parco illustrerà agli alunni della scuola secondaria le peculiarità ambientali dell'Isola Grande o dei Conigli.
Successivamente, presso la Baia della Tartaruga, un biologo marino esporrà le caratteristiche della tartaruga Caretta prima della liberazione nel suo ambiente naturale di un esemplare che verrà accompagnato, per un breve tratto di mare, da un Gruppo Scelto di Alunni.
Il rientro a scuola è previsto alle ore 13.00
giorno 29 maggio dalle ore 9.30 è prevista la relazione di un biologo relativa alla manifestazione del 1° giugno.

f.to        Giovanni Perrone