Circ159 Somministrazione prove INVALSI anno scol. 2012/2013

Agli ALUNNI delle classi: 1^A-B-C
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Somministrazione prove INVALSI anno scol. 2012/2013

Si comunica che le prove relative alle rilevazioni del Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) saranno somministrate secondo le seguenti date fissate dall'INVALSI:

• il 07 maggio 2013 si svolgerà la prova di italiano per tutti i ragazzi delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria;
  • il 10 maggio 2013 la prova di matematica per tutti i ragazzi delle classi seconde e la prova di matematica e il Questionario Studente per tutti i ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria.
  • il 14 maggio 2013 si svolgerà la prova di italiano, di matematica e il Questionario Studente per tutti i ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado;

Si precisa che le prove SNV (II e V primaria e I secondaria di 1° grado) non sono finalizzate alla valutazione individuale degli alunni, ma al monitoraggio dei livelli di apprendimento conseguiti dal sistema scolastico, nel suo insieme e nelle sue articolazioni.

Prof. Giovanni PERRONE